top of page

Gabriele Fazio: il campione siciliano di spada al Trofeo Coni 2023

clubschermapalermo

Oggi è il gran giorno del Trofeo Coni 2023. Quest'anno, il palcoscenico è la pittoresca Nova Siri, in Basilicata. In questa competizione, i Campioni Regionali di varie categorie difenderanno i colori delle proprie regioni e tra questi campioni spicca Gabriele Fazio, giovane promessa della scherma siciliana.

Gabriele, avendo vinto nella scorsa stagione il titolo regionale di spada maschile nella categoria Ragazzi, ha conquistato il diritto di poter rappresentare la Sicilia a questo Trofeo Coni, una sorta di piccola olimpiade.

La Basilicata eredita l'onore di ospitare il Trofeo Coni 2023 dopo che l'edizione 2022 si è tenuta in Toscana, con la vittoria del Lazio. La location scelta per questa competizione è la Contrada Laccata a Nova Siri, situata sulla Costa Jonica della Basilicata.

La giornata inizierà alle ore 10 con tre prove principali: il fioretto maschile con 17 partecipanti, la sciabola maschile con 13 tiratori e la sciabola femminile con 12 talentuose atlete. Nel pomeriggio, alle 12, sarà la volta della spada maschile con 17 competitori, seguita alle 13 dal fioretto femminile con 15 atlete e dalla spada femminile con ben 16 tiratrici.

Gabriele Fazio, nel suo percorso al Trofeo Coni 2023, non rappresenta solo il Club Scherma Palermo ma è anche un fiero ambasciatore della Sicilia. Questa competizione offre l'opportunità di dimostrare il proprio talento e di mettere in mostra il duro lavoro e la dedizione che sono stati i pilastri del suo successo.

Gabriele Fazio è un esempio di quanto si possa ottenere attraverso la perseveranza e l'impegno. Ha attraversato un percorso di allenamento rigoroso e ha continuato a migliorarsi costantemente. La sua partecipazione al Trofeo Coni 2023 è il risultato di questo duro lavoro.


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

+39 329 253 0873 - +39 328 151 1567 - clubschermapalermo@hotmail.com

Sede allenamenti: Via Principe di Paternò, 128 (Presso Centro Fisioterapia Candia)

90144 - Palermo

©2024 di A.s.d. Club Scherma Palermo. Creato con Wix.com

bottom of page