I piccoli sciabolatori del Club Scherma Palermo in trasferta in Veneto per partecipare alla prima competizione nazionale della stagione 2022/23.
Nella prima giornata di gare, sono scesi in pedana Marcello Traina (cat. Giovanissimi), Francesco Brusca, Antonio Sabbadin e Alessandro Mangiapane (cat. Allievi).
Marcello Traina, dopo un buon girone con 5 vittorie e 1 sconfitta, ha affrontato nelle eliminatorie dei 64 Le Tiec Errond (Varese) vincendo per 10-2, nel turno dei 32 Falchieri (Virtus Bologna) sconfiggendolo per 10-6. Il percorso si interrompe, purtroppo, con Blasevich (Club Scherma Roma) che vince sul nostro Marcello per 10-9, in un assalto estremamente equilibrato. Per il nostro atleta un undicesima posizione finale che da una parte può andare bene ma che un'altra parte lascia un po' di amaro in bocca.
Gli allievi, dopo un girone non proprio esaltante e al di sotto delle loro capacità (Brusca 3V 2S, Mangiapane e Sabbadin 2V 3S), hanno portato a casa un risultato che non gratifica gli sforzi fatti e che ci porterà sicuramente a lavorare con ancor più attenzione. Francesco Brusca si classifica 21°, Alessandro Mangiapane 26°, Antonio Sabbadin 27°.
Domani in gara il "Maschietto" Riccardo Guarino all'esordio nazionale, al quale facciamo un grande in bocca al lupo per la sua gara.
Commentaires