top of page

Riccione, cuore giovane della scherma: il Club Scherma Palermo al "Renzo Nostini"


Dal 29 aprile al 7 maggio si è svolta a Riccione la 61ª edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, la più importante manifestazione nazionale per giovani schermidori. Un evento che ogni anno accoglie migliaia di atleti da tutta Italia, ed è per molti il primo vero battesimo agonistico su scala nazionale.


Il Club Scherma Palermo ha partecipato con 14 giovani atleti, impegnati nelle specialità di spada e sciabola, portando in pedana entusiasmo, preparazione e un'identità sportiva ben riconoscibile.


Gli atleti in gara per la spada:


Eduardo Ronga, Eugenio Brillo, Asia Nasca, Mario Gorgone, Riccardo La Placa, Lorenzo Mercurio, Antonio Mioduszewski, Riccardo Guarino



Per la sciabola:


Alan Rosario Savarese, Mathias Cicala, Antonio Giammona, Gabriele Panzeca, Gabriele Zerbo, Pietro Lo Meo, Ginevra Iannazzo



Ogni nome rappresenta un percorso. Alcuni alla prima esperienza nazionale, altri già consapevoli del valore di questo appuntamento. Tutti accomunati da una qualità: la voglia di esserci, di misurarsi con il meglio della scherma italiana giovanile, e di crescere attraverso il confronto.


Il "Renzo Nostini" non è solo una gara, ma una scuola di sport e di vita.

Essere in pedana significa imparare a gestire l’attesa, l’emozione, la pressione.

Significa scoprire che dietro ogni stoccata c’è un mondo fatto di allenamenti, sacrifici, e tanta passione.


Ai nostri giovani va un grazie sentito. A loro, alle famiglie e a tutto lo staff che ha reso possibile questa esperienza.

Riccione non è un punto di arrivo, ma una tappa importante. E il viaggio, per il Club Scherma Palermo, è appena cominciato.



 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

+39 329 253 0873 - +39 328 151 1567 - clubschermapalermo@hotmail.com

Sede allenamenti: Via Principe di Paternò, 128 (Presso Centro Fisioterapia Candia)

90144 - Palermo

©2024 di A.s.d. Club Scherma Palermo. Creato con Wix.com

bottom of page