
Si è concluso martedì 16 maggio la 59.ma edizione del Gran Premio Giovanissimi di Riccione manifestazione riservata agli atleti under 14.
Gli atleti del Club Scherma Palermo, presenti in diverse categorie di età e nella specialità della spada e della Sciabola, si sono ben comportarti anche in considerazione del fatto che in gara risultavano iscritti i migliori schermidori provenienti da tutta Italia.
Da sottolineare l'ottima prestazione dello spadista Gabriele Fazio che in una gara con ben 280 iscritti è arrivato alle porte dei top 16 perdendo il proprio assalto per un paio di stoccate.
Sempre nella spada, soddisfacente è stato il primo appuntamento nazionale per i piccoli Mercurio Lorenzo e MIODUSZEWSKI Antonio.
Nella Sciabola, si sono raccolti buoni spunti per proseguire un lavoro costante e di miglioramento in funzione della prossima edizione.
Vanno comunque gratificati, al di là del risultato finale, i giovani atleti Guarino Riccardo, Brucoli Elsa, Musso Vittoria, Vultaggio Delia, Sabbadin Antonio, Brusca Francesco e Mangiapane Alessandro.
Ora puntiamo gli occhi alla prossima stagione certi che il lavoro intrapreso porterà i suoi frutti.
Un sentito GRAZIE a tutte le famiglie degli atleti che hanno esultato, tifato, gioito o sofferto insieme a noi in questa lunga avventura.
Comments