Accompagnati dai maestri Pietro Ingargiola e Anna Sciortino, termina la prima giornata di gare al Palasport di Santa Venerina e gli atleti del Club Scherma Palermo si dimostrano all'altezza della situazione.
Nella sciabola maschile Giovanissimi sale sul primo gradino del podio Marcello Traina, che inizia nel migliore dei modi questa stagione. Altro podio per Elsa Brucoli nella categoria Ragazze/Allieve sciabola, la quale accede in semifinale dopo un assalto tiratissimo con la compagna di sala Vittoria Musso (5.a).
Nonostante non abbia raggiunto il podio, una menzione speciale va fatta a Gabriele Fazio, protagonista di una gara esaltante al suo esordio assoluto ad una competizione, classificandosi 5.o su 33 partecipanti nei Ragazzi/Allievi di spada. Nella stessa categoria prima volta anche per Mattia Santoro che paga, probabilmente a causa dell'emozione, una prestazione al di sotto delle sue potenzialità. Siamo più che convinti che anche Mattia si potrà riscattare al prossimo appuntamento.
Kommentare