top of page
clubschermapalermo

Vittoria per Pietro Lo Meo, Gabriele Zerbo e Ginevra Iannazzo nella Prima Prova Regionale Under 14 a San Cataldo


La prima prova regionale Under 14 di scherma, tenutasi a San Cataldo il 2 e 3 novembre, ha visto brillare i giovani atleti del Club Scherma Palermo, con le vittorie di Pietro Lo Meo, Gabriele Zerbo e Ginevra Iannazzo nelle rispettive categorie. I tre schermidori hanno conquistato il podio, distinguendosi per la grinta e la determinazione. Tuttavia, questa due giorni di gare ha portato anche spunti importanti su cui il club potrà lavorare per migliorare la competitività complessiva dei nostri atleti nelle prossime sfide.


Prima giornata: La vittoria di Pietro Lo Meo e Gabriele Zerbo (ed un Podio per Riccardo Guarino)


Nella categoria Ragazzi e Allievi Sciabola maschile, Pietro Lo Meo ha dominato, superando il rappresentante del Campobello Scherma, Francesco Bologna, e portando a casa una vittoria significativa. Sul terzo gradino del podio si è piazzato un altro nostro atleta, Riccardo Guarino, mentre Riccardo La Placa ha concluso al sesto posto, mostrando buone capacità e margini di crescita.

Successo anche per il maschietto Gabriele Zerbo nella Sciabola.


Seconda giornata: Ginevra Iannazzo vince nelle Giovanissime Sciabola Femminile


Nella Sciabola femminile, categoria Giovanissime, Ginevra Iannazzo ha conquistato il primo posto con una prestazione decisa e convincente, sconfiggendo la schermitrice dell’Olympia Termini Imerese. Nella Sciabola maschile Giovanissimi, Alan Savarese ha ottenuto un notevole secondo posto, mentre Mathias Cicala e Antonio Giammona hanno chiuso rispettivamente al settimo e sesto posto, mostrando buone capacità ma con margini di miglioramento.


Spada: risultati alterni e spunti di miglioramento


Nella Spada maschile Giovanissimi, Eugenio Brillo e Mirko Santoro si sono classificati nono e decimo, non riuscendo a raggiungere la finale a otto, mentre Flavio Lo Mauro e Alejandro Ippolito hanno chiuso la gara più distanti in classifica. Nella categoria Ragazzi e Allievi Spada, Eduardo Ronga ha sfiorato il podio con un quinto posto, confermando potenziale e ambizione per i prossimi appuntamenti.


Verso una preparazione più completa


La prima prova regionale ha portato risultati importanti e ottimi piazzamenti, ma evidenzia anche la necessità di una preparazione più mirata. Il Club Scherma Palermo è fiero dei successi di Pietro Lo Meo, Gabriele Zerbo e Ginevra Iannazzo, esempi di impegno e determinazione per tutti i nostri atleti. Questi risultati rappresentano una solida base su cui lavorare per affrontare le sfide future con una competitività sempre maggiore.



72 visualizzazioni0 commenti

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page