Martedì 3 dicembre, a partire dalle 14.15, l’Istituto dei Ciechi “Florio - Salamone” di Palermo ospiterà un evento straordinario, organizzato per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Grazie alla guida e all’impegno di realtà come Sport e Salute, il Portale dello Sport del Comune di Palermo, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Palermo, il Comitato Italiano Paralimpico e altre associazioni, questa giornata sarà un’importante occasione di confronto e crescita.
Il programma prevede momenti di dialogo per riflettere su quanto sia stato fatto e su cosa ancora si possa migliorare per costruire una vera inclusione per chi vive una disabilità sensoriale, motoria e/o intellettiva. Professionisti, volontari e operatori del settore condivideranno esperienze, progetti e visioni per il futuro.
Non solo parole!
A seguire, il parco dell’Istituto sarà animato da esibizioni sportive e prove gratuite multisport, per sperimentare il ruolo dello sport come motore di sviluppo sociale e benessere.
Il Club Scherma Palermo, insieme a tante altre realtà del territorio, sarà presente per dare il suo contributo e celebrare l’importanza dell’inclusione attraverso lo sport.
Un evento realizzato in collaborazione con:
Sport e Salute, Portale dello Sport del Comune di Palermo, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Palermo, Comitato Italiano Paralimpico, Fisdir Sicilia, Vivi Sano ETS, Caritas Diocesana - Piana degli Albanesi, Kleíse Cooperativa Sociale, Accademia Taekwondo Sicilia, Sport Kids ASD e tanti altri.
Partecipa con noi e scopri quanto lo sport può fare per tutti!
Comments