top of page
clubschermapalermo

Gazzetta Sport Days dal 21 al 23 Ottobre al Foro Italico di Palermo

Aggiornamento: 17 ott 2022


La Gazzetta dello Sport, attraverso la SeeSicily Gazzetta Sports Days organizzerà una serie di eventi. Si partirà giovedì 20 ottobre con la cerimonia di premiazione dei Gazzetta Sports Awards SeeSicily che per la prima volta si terranno nell’affascinante scenario del Tempio di Segesta. Per l’ottavo anno consecutivo sarà una serata esclusiva, in cui la giuria della redazione de La Gazzetta dello Sport, consegnerà il prestigioso premio alle stelle dello sport italiano. Dal calcio alla scherma, dall'atletica al nuoto, dal ciclismo alla ginnastica: sarà il palcoscenico più atteso dell’anno, con i protagonisti sportivi che hanno fatto sognare. I Gazzetta Sports Awards SeeSicily saranno trasmessi in streaming sul sito gazzetta.it e on air su La7.

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre i SeeSicily Gazzetta Sports Days si sposteranno a Palermo, al Foro Italico. Qui, infatti, aprirà la “Palermo Sport Tourism Arena” organizzata da Rcs Sports & Events. Tutti gli eventi saranno dedicati al mondo dello sport outdoor, al wellbeing e al turismo con un ricco palinsesto di show, conferenze, un’area partner espositiva e numerose attività sportive. Verranno allestiti campi da calcetto, padel, basket 3x3 oltre a una pista di atletica, una per lo skateboard e una per gli amanti della bicicletta dove cimentarsi con le BMX. Si potranno praticare anche canoa, sup oltre che allenare la mente e lo spirito con lo yoga e gli scacchi.

Inoltre, La Gazzetta dello Sport sarà ancora protagonista con talk ed interviste che racconteranno le grandi storie sportive e che permetteranno al pubblico di conoscere i campioni italiani. Atleti, allenatori, appassionati di sport saranno intervistati dalle firme di Gazzetta. Durante i tre giorni tutti gli eventi saranno aperti al pubblico e gratuiti. Nella scherma sarà presente un cast a dir poco stellare: presenti gli olimpionici Bebe Vio, Aldo Montano, Elisa Di Francisca e Rossella Fiamingo che sfileranno dallo stand che sarà allestito nel prato del Foro Italico dall'A.s.d. Club Scherma Palermo.

Nel corso dei tre giorni gli atleti delle squadre olimpiche e paralimpiche del Club Scherma Palermo si esibiranno in tornei all'aria aperta, circondati da un vasto pubblico che, finalmente, potrà assistere dal vivo a questi appassionanti match. Sono previste piccole competizioni di fioretto di plastica, Spada e Sciabola Under 14, Spada e Sciabola cat Open, Scherma in Carrozzina.

La partecipazione ai tornei è assolutamente gratuita e per partecipare basta dare l'adesione alla Segreteria del Club Scherma Palermo entro e non oltre mercoledì 19 Ottobre. Invitiamo i nostri atleti e le loro famiglie a partecipare attivamente all'evento irripetibile. Inoltre, per accedere al Villaggio del Foro Italico, sarà necessario compilare delle schede preposte che verranno fatte compilare in luogo dagli addetti (per i minori sarà necessaria presenza di almeno un genitore).


Qui di seguito la bozza di calendario del nostro stand


Venerdì 21 Ottobre

8.30 - 12.30: Lezioni alle scolaresche della Provincia di Palermo;

12.30 - 13.30: Pausa pranzo;

13.30 - 15.30: Lezioni su prenotazione;

15.30 - 18.30: Esibizioni Open di Sciabola e Spada e di Scherma Paralimpica;


Sabato 22 Ottobre

8.30 - 10.00: Lezioni su prenotazione;

10.00- 12.30: Torneo di fioretto di plastica allievi Club Scherma Palermo;

13.30 - 15.30: Lezioni su prenotazione;

15.30 - 17.00: Torneo di Sciabola Under14 allievi Club Scherma Palermo;

17.00 - 18.30: Torneo di Spada cat. Open allievi Club Scherma Palermo;


Domenica 23 Ottobre

8.30 - 12.30: Lezioni su prenotazione;

13.30 - 15.30: Lezioni su prenotazione;

15.30 - 17.00: Torneo di Spada Under14 allievi Club Scherma Palermo;

17.00 - 18.30: Torneo di Sciabola cat. Open allievi Club Scherma Palermo;


P.s. - gli orari potrebbero subire variazioni a causa del tempo o per motivi organizzativi.


Ulteriori notizie sul programma della manifestazione e sugli ospiti https://www.gazzetta.it/sportsdays/





Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page